ESSERE CURA presentato all’Earth Day 2019 a Palermo

Il 28 e il 29 aprile scorso si è tenuta a Palermo la 49esima Giornata Mondiale della Terra, nella spettacolare cornice dell’Orto
Botanico di Palermo organizzata da Simona Gazziano e da Fuori Orario Production.

Come riportato da IL GIORNALE DI SICILIA, a conclusione dell’evento, “in centinaia hanno passeggiato tra i viali….L’Earth Day ha fornito lo spunto, e il resto l’ha fatto l’Orto Botanico: recuperare il rapporto con la terra, il verde, le piante, il cielo.”
In questa spettacolare cornice e sotto il monumentale Ficus macrophylla, Essere Cura è stato presentato da Monica Melendez in dialogo con il Prof. Manlio Speciale, curatore dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo.
Un incontro intenso e particolare che ha cercato di evidenziare le correlazioni esistenti tra l’essere umano e la terra nelle sue molteplici forme di vita, con le quali è urgente trovare e/o ritrovare un modo nuovo di essere in relazione.
Alla presentazione ha fatto seguito un workshop esperienziale in cui i partecipanti hanno potuto “animare” e mettere in pratica alcune degli esercizi proposti nelle pagine del libro.

Qui di seguito trovate un brevissimo estratto video della presentazione palermitana.
Buona visione!

Pin It on Pinterest

Share This