“Essere cura” tutti i giorni anche in questo periodo, con la meditazione, la cura del corpo e di se stessi
Buongiorno a tutte e a tutti! Come state? Oggi mi sento allegra… ho deciso di riprendere a studiare lo spagnolo…chissà che si possa avverare, prima o poi, un progetto di vita che ho a cuore da un po’!
Quarantena sì dunque, ma con molte attività di movimento in casa (Feldenkreis, Yoga, Pilates..) e cura gentile del mio corpo, con il sottofondo costante della mia amata pratica di Mindfulness-Meditazione.
Buon cibo, tanto riposo, spazi di grande silenzio, musica, canto, libri, film, piccolo giardinaggio sui balconcini, cucina, contatti con le persone che amo e con quelle che non sento da tempo e tanto tempo per godermi i miei cari. Le sessioni via Skype con i miei clienti sono ogni volta un dono che mi riconnette alla professione che immensamente amo.
E poi viaggio tra ricordi che nutrono il cuore e…sogni a gogo che accendono istantaneamente nuovi sorrisi.
Tutto aiuta a ritrovare forze, energia e vitalità per attraversare i momenti più bui, densi e difficili in cui la vulnerabilità, le paure, la preoccupazione e le fragilità chiedono semplicemente ascolto e bisogno di essere accolte, abbracciate e rassicurate.
“Essere Cura” in fondo, è proprio questo per me. E ho la fortuna di poter mettere in pratica sino in fondo, ciò che già praticavo da tanto tempo e che ho scritto, per divulgare a tutti, nel mio libro.
Quasi una profezia. E voi, cosa fate di bello per voi stesse e per voi stessi?
Buona giornata a tutti noi!
#esserecura #sempre
Trovi il mio libro in questo link