ESSERE CURA. UNA RIVOLUZIONE GENTILE

ESSERE CURA è una pratica che si può allenare, e che nasce dal riportare l’attenzione nell’ascolto del proprio corpo e del respiro che lo attraversa.
ESSERE CURA è una scelta, una vera e propria rivoluzione gentile che passa dalla decisione di essere più presenti a se stessi e a ciò che ci circonda. ESSERE CURA è la via che ci riporta al centro di noi stessi, in una nuova e più comoda postura, fisica e interiore. Questo è un libro che nasce da un’esperienza più che ventennale di ascolto e di cura. Per aiutare chi legge a imparare, o forse meglio a ritrovare, la capacità di affidarsi con crescente fiducia alle “proprie mani” e al fluire della vita. Quel fluire che ci anima e dal quale possiamo imparare a sentirci sempre più piacevolmente animati. Un saggio narrativo fatto di osservazioni, testimonianze e suggestioni poetiche, ma soprattutto di indicazioni concrete ed efficaci per ritrovare la via che riconduce a quel luogo intimo e profondo del nostro Essere che è la nostra vera casa, il nostro vero Sé. Quello spazio libero e al contempo sicuro dal quale possiamo, con crescente fiducia e meraviglia, aprirci a un nuovo modo di relazionarci.
Quello Spazio nel quale possiamo sperimentare l’Essere Cura per noi stessi e per gli altri, allineandoci al fluire della vita stessa. Un ringraziamento particolare per i loro contributi a Paola Emilia Cicerone, Maria Angelica Leonelli, Andrea Molina, Simona Moltoni, e soprattutto agli amici e ai pazienti che hanno voluto condividere la loro esperienza.
Copertina e progetto grafico di Antonella Ficarra e foto di Mira Ottini.

Disponibile sia su formato cartaceo che Kindle

 

Pin It on Pinterest

Share This