Il libro “ESSERE CURA. UNA RIVOLUZIONE GENTILE” sarà presentato in SALA STAMPA NAZIONALE MILANO dall’autrice Monica Melendez, Posturologa e Counselor.

L’autrice dialoga con la giornalista scientifica Paola Emilia Cicerone, Consulente Editor del libro e autrice della prefazione e con Francesco Micheloni, Docente Universitario e Responsabile del corso di Laurea in Fisioterapia presso SUPSI, Lugano.

Sarà un’occasione anche per saggiare, in modalità esperienziale, gli strumenti semplici e concreti che nelle pagine trovano spazio.

L’ascolto del proprio corpo e del respiro, la mindfulness, la scelta di rivolgere uno sguardo gentile verso noi stessi e verso gli altri ci possono aiutare a scoprire – o riscoprire – la capacità di prendersi cura di sé e degli altri.

In una stagione in cui viviamo pressati da scadenze e impegni, “Essere cura. Una rivoluzione gentile” ci invita a fermarci, per ascoltare il nostro corpo e percepire quanto ci sta intorno. Per apprezzare le esperienze felici che la vita ci regala e per attraversare consapevolmente anche quei momenti che belli non sono.

Un’occasione per conoscere più da vicino un saggio che si legge come un romanzo e ci accompagna come un amico cui rivolgersi per un consiglio nei momenti di difficoltà, o quando vogliamo fare qualcosa per noi stessi.

ESSERE CURA. UNA RIVOLUZIONE GENTILE di Monica Melendez

Prefazione di Paola Emilia Cicerone 

Progetto grafico e copertina di Antonella Ficarra

Fotografie di Mira Ottini

Pin It on Pinterest

Share This