Fluire con grazia nel tempo si può.

Ed è una possibilità molto più a portata di mano – anzi direi di corpo – e molto più vicina di ciò che culturalmente siamo abituati ed educati collettivamente a immaginare.

Con gioia vi invito a sfogliare questa bella rivista on Line, diretta da Minnie Luongo, brillante giornalista e scrittrice oltre che splendida donna-testimone.

Troverete qui il secondo numero di Generazione Over60 , rivista nata con l’intenzione di gettare una nuova luce e un nuovo sguardo su una generazione che ha alle spalle una storia epocale di cambiamento.

Una generazione che è stata motore di straordinarie innovazioni  e trasformazioni nel ponte temporale tra i due millenni: Una generazione che oggi è pronta a testimoniare anche biologicamente un nuovo modo di fluire negli anni che avanzano.

A pagina 28 e seguenti, troverete un’intervista che ho rilasciato a Paola Emilia Cicerone, giornalista scientifica e scrittrice, su un tema che mi sta particolarmente a cuore, di cui ho scritto anche nel mio libro “Essere Cura. Una rivoluzione gentile” (https://www.amazon.it/Essere-Cura-Una-rivoluzione-gentile/dp/B07H5VTHFR)  e che riguarda la possibilità di avanzare negli anni e nell’età biografica con fluidità e leggerezza.

E mi piace anche provare a immaginare una nuova definizione per chi procede negli anni.Se per i bambini si parla di “età evolutiva”, perché ad esempio non immaginare, per gli adulti over 60, di parlare di “età evoluta”?

Buona lettura e benvenuti in un nuovo fluire nel tempo, con grazia!

 

Pin It on Pinterest

Share This