Esercizi di meditazione e mindfulness durante la quarantena

in questi giorni che prolungano il nostro tempo in casa, sento sempre più forte l’esigenza di attivare ogni risorsa di cui siamo dotati, per ritrovare un po’ di quiete nella tempesta emozionale e informativa alla quale siamo tutti quotidianamente esposti.

Eccomi quindi nuovamente a voi, per proporvi una nuova pratica di Mindfulness per ritrovare il contatto con il nostro corpo e con lo spazio interiore che ci abita e che ci anima.
Uno spazio molto ampio dove, guidati dal fluire del nostro respiro consapevole, possiamo ritrovare quegli ampi spazi di libertà che, in questo tempo, possiamo a volte sentire limitati.
La pratica di oggi propone in particolare un esercizio che ci aiuta a prendere le distanze.
Ad essere più consapevoli di tutti quei “film” che attraversano la nostra mente e con i quali spesso tendiamo ad identificarci. Questa dinamica è spesso causa di sofferenza e di disagio. Proviamo allora ad allentare e a sciogliere insieme queste tensioni con questa pratica che è un vero e proprio allenamento.
Se non avete ascoltato gli audio precedenti a questo, non preoccupatevi. Potete partire anche da qui e poi, se lo ritenete utile, potete utilizzare gli audio precedenti riascoltandoli qui.
Ricordo a tutti di trovare una posizione comoda – seduta o se preferite anche distesa – utilizzare gli auricolari, e di avere cura di potervi dedicare circa 13 minuti di tempo, senza essere interrotti.
Sarò felice, come sempre, di ricevere un vostro rimando.
Siate voi stessi la cura!

Grazie a Francesco Carpinteri per l‘assistenza tecnica (e non solo!) a Emiliano Toso per la musica a 432 Htz in sottofondo e a Barbara Ferrari per la sempre preziosa collaborazione.

Buona pratica e….buona Pasquetta a tutti e a tutte!
Monica

Pin It on Pinterest

Share This